Chi siamo

In qualità di traduttori professionisti e grazie alla stretta collaborazione del nostro giovane e motivato team garantiamo servizi linguistici di qualità impeccabile. La lingua è un fenomeno sociale che trova espressione esclusivamente nel suo utilizzo. Prendiamo il nostro lavoro sul serio, inserendo i testi nel contesto da cui provengono, confrontandoci tra noi al fine di trovare soluzioni adatte alle vostre esigenze. 

Fondando traduko in forma di società cooperativa abbiamo optato per gerarchie piatte, per la progettazione congiunta del nostro progetto e per una forma societaria sostenibile e sociale. Le decisioni vengono prese insieme e riduciamo l’onere amministrativo al minimo indispensabile. 

Il nostro obiettivo


Permettere l’accesso alle informazioni

Con i nostri servizi vogliamo superare le barriere linguistiche e permettere l’accesso alle informazioni: da un lato attraverso la traduzione dei vostri testi, dall’altro rendendo determinati contenuti accessibili a persone con disabilità (comunicazione accessibile).

Remunerazione equa

I servizi linguistici richiedono un alto livello di precisione, sensibilità linguistica e competenza, al fine di poter esprimere la complessità di processi, saper valutare le implicazioni linguistiche e dare forma al messaggio da trasmettere. Per svolgere tale compito, è importante che il nostro team venga adeguatamente retribuito, motivo per cui l’importo versato dai clienti per i servizi ottenuti viene pagato a chi ha svolto il servizio senza detrazioni sproporzionatamente elevate. Possiamo permetterci un tale sistema grazie alla forma della società cooperativa, sistema in cui crediamo e che ci permette di creare un modello alternativo alle agenzie tradizionali.

Sicurezza dei dati

Al fine di garantire lo scambio efficiente dei documenti di lavoro, garantendo al contempo la massima sicurezza dei dati, utilizziamo il provider di posta elettronica criptata end-to-end ProtonMail, il quale ha la particolarità di non consentire l’accesso al nostro traffico e-mail nemmeno al provider stesso.

Utilizziamo inoltre il servizio cloud online sync.com per il salvataggio dei nostri dati come per lo scambio di documenti di traduzione con i clienti. Contrariamente ad altri servizi cloud, Sync non ha accesso ai dati salvati nel cloud stesso e non condivide con terzi i dati utente.

Traduko_Verwaltung

Ecco il nostro Team

Design and Development DocWilsonDesign